Ricerca

Comunicazione attivazione nuovo sito web istituzionale: www.polo1galatone.edu.it

Utente LEIC894009-aut

da Leic894009-aut

0

Titolo progetto: “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”

Si comunica che da oggi 15 febbraio 2024 la nostra scuola ha attivato un nuovo sito web (raggiungibile all’indirizzo www.polo1galatone.edu.it) contenente una struttura conforme al più recente modello promosso dal Ministero dell’istruzione e del merito e dal Dipartimento per la trasformazione digitale.

La piattaforma è stata completamente rinnovata non solo dal punto di vista grafico, ma anche nell’organizzazione dei contenuti e delle funzionalità, con un’interfaccia semplice e intuitiva per offrire un’esperienza di navigazione completa, da qualsiasi dispositivo utilizzato. Lo scopo è di fornire a studenti, genitori e tutta la comunità scolastica un solido punto di riferimento per trovare con facilità tutte le informazioni di cui hanno bisogno.

Il nuovo sito è stato realizzato grazie al finanziamento PNRR della Missione 1 – Componente 1 – Investimento 1.4 “Servizi e Cittadinanza digitale” NextGenerationEU.

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) ha, infatti, l’obiettivo di trasformare in profondità la Pubblica Amministrazione, attraverso una strategia di digitalizzazione attiva a più livelli. La Missione 1, Componente 1 (M1C1), in particolare con il sub-investimento 1.4.1, ha come obiettivo di migliorare l’esperienza dei cittadini nella fruizione di siti e servizi digitali, grazie all’adozione di modelli standard che favoriscano accessibilità, efficacia e inclusività, risultando in una maggiore equità per tutti i cittadini.

Al momento sono raggiungibili sia il preesistente sito (www.istitutocomprensivo1galatone.edu.it) che quello recentemente attivato  (www.polo1galatone.edu.it).

Progressivamente il sito preesistente verrà oscurato e i cui contenuti convoglieranno nella sezione “Archivio web storico” del sito rinnovato.

Inoltre, al fine di continuare a garantire la qualità del servizio e l’efficienza delle comunicazioni si garantisce il funzionamento del canale di messaggistica istantanea Telegram della scuola.  Si invita l’utenza ad aderire al canale Telegram raggiungibile al seguente link:

Distinti saluti

(dott.ssa Adele Polo)